Un prestito per i lavoratori autonomi a condizioni flessibili e vantaggiose è anche un buon modo per finanziare le imprese private. Con un’attività indipendente, al posto di un certificato di reddito regolare si devono presentare altre attestazioni del reddito. Con le corrispondenti certificazioni, nulla ostacola la possibilità di realizzare desideri privati anche per i lavoratori autonomi.
Ecco come i lavoratori autonomi possono ottenere un credito privato
Con un’attività indipendente, è necessario assicurarsi che l’importo della rata del credito sia adeguato al budget liberamente disponibile. Dato che con un’attività autonoma generalmente non si possono presentare certificati di reddito, è tanto più importante poter attestare la propria capacità di rimborsare le rate mensili conformemente al contratto. Se disponete di queste certificazioni, potete avviare la domanda di credito.
Il primo passo verso il vostro credito privato: la domanda online
Per prima cosa compilate la domanda di credito online. Fate attenzione a inserire i vostri dati in modo corretto e completo. Inoltre dovreste essere facilmente reperibili anche per eventuali chiarimenti. Per la domanda online senza impegno necessitiamo dei vostri dati personali, sul vostro reddito, sulla vostra azienda e sulla vostra situazione abitativa.
Il secondo passo verso il vostro credito privato: firmare il contratto
Dopo la domanda online riceverete una risposta entro 24 ore. Una volta che tutte le condizioni saranno soddisfatte e la vostra solvibilità sarà stata valutata positivamente nell’esame della capacità di credito, riceverete una promessa di credito. Successivamente dovrete soltanto firmare il contratto e restituircelo. Dopo un tempo di attesa di 14 giorni vi verrà erogato il credito.
Condizioni per una promessa di credito con attività indipendente
Prima di presentare la domanda di credito online, dovreste verificare se, come lavoratori autonomi, sono soddisfatte tutte le condizioni necessarie. Le condizioni per la concessione di un credito per lavoratori autonomi in Svizzera sono le seguenti.
- Avere almeno 20 anni di età
- Avere un domicilio fisso in Svizzera
- Avere la cittadinanza svizzera, il permesso di domicilio C o il permesso di soggiorno B
- Conseguire un reddito regolare dalla propria attività indipendente
Siete pronti? Allora potete richiedere subito il vostro credito.