-
Quali possibilità ci sono per ristrutturare l'abitazione propria?
-
Quando posso chiedere un aumento della mia ipoteca e quando il credito diventa un'opzione ideale?
-
Crediti più vantaggiosi: perché con BANK-now i proprietari di un'abitazione godono di un beneficio multiplo.
Chi possiede un'abitazione propria lo sa: periodicamente bisogna eseguire lavori di ristrutturazione più o meno grandi. Si devono eliminare guasti o adeguare agli standard più moderni la cucina, il bagno o il riscaldamento. Secondo le stime della Società svizzera degli impresari costruttori, solo per migliorare l'efficienza energetica si devono ristrutturare 1,5 milioni di edifici in Svizzera.
In linea di principio, chi cerca una soluzione per finanziare la ristrutturazione pianificata, ha due possibilità: l'aumento dell'ipoteca oppure un credito. La prima soluzione è una buona idea, ma nella pratica non sono pochi gli ostacoli. «Sono molti i casi in cui non è possibile aumentare l'ipoteca», afferma Paul Baumgartner, esperto di credito presso BANK-now. Proprio nel caso di importi più bassi, molte banche fanno orecchie da mercante. Per gli interventi di conservazione del valore, come il rinnovo di una cucina che si aggira attorno a 20 000 franchi, in genere non vengono approvati aumenti dell'ipoteca. «Se si tratta di importi a partire da 100 000 franchi, le banche sono sicuramente più disponibili», sostiene Baumgartner.
Massima flessibilità e condizioni speciali per proprietari d'abitazione
Per il finanziamento di piccoli lavori di ristrutturazione conviene pertanto un credito grazie al quale si è massimamente flessibili e si dispone rapidamente di liquidità per incaricare una ditta della ristrutturazione. Con BANK-now, i proprietari d'abitazione beneficiano inoltre di allettanti condizioni speciali. «I nostri tassi d’interesse sono compresi tra il 5.9 e il 10.5 per cento», dice Baumgartner. Per farsi un'idea, normalmente il tasso d'interesse per un credito privato in Svizzera nella fascia superiore arriva fino al 11 per cento. A chi possiede un'abitazione propria in Svizzera da almeno sei mesi e può dimostrare il possesso mediante l'iscrizione nel registro fondiario, BANK-now offre una tariffa esclusiva. Questo credito più vantaggioso è dovuto al fatto che in questo caso il finanziatore dispone di ulteriori garanzie: «Per esperienza sappiamo che chi possiede un'abitazione propria abita anche per un certo periodo in questo oggetto», spiega Baumgartner.
Con l'accensione di un credito presso BANK-now, ad esempio per finanziare la propria ristrutturazione, i clienti dispongono inoltre di un ampio pacchetto di sicurezza, che prevede per esempio una garanzia di pagamento delle rate in caso di decesso gratuita. Inoltre, come opzione si può assicurare anche il pagamento degli interessi e delle rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l'incapacità di guadagno. In caso di necessità, il mutuatario può inoltre usufruire di una sospensione delle rate. In caso di imprevisti, come il pagamento di un conto fiscale, è possibile rimandare gratuitamente il pagamento delle rate. «I nostri clienti possono approfittare di questa possibilità addirittura due volte», afferma Baumgartner. In terzo luogo, ogni cliente ha la possibilità di disdire il contratto dieci giorni dopo l'erogazione – senza dover indicare i motivi e senza commissione. «Nessun'altra banca in Svizzera offre garanzie così ampie».
Si è verificato un errore.
Per favore, riprova più tardi.
(Se utilizza Google Chrome, la invitiamo a verificare
che la pagina non sia tradotta da «Google Traduttore».)