-
Credito rateale diretto: ricevete l’importo concordato sul vostro conto e potete disporne liberamente.
-
Mantenere il controllo: con rate mensili costanti ed esattamente calcolabili sapete sempre qual è lo stato del vostro budget e potete pianificare le vostre spese fisse.
-
La carta di credito offre una grande libertà: potete pagare senza contanti in molti Paesi, effettuare acquisti nei negozi e negli shop online e prelevare contanti da migliaia di sportelli automatici.
-
Margine di tempo esente da interessi: con la carta di credito avete un margine di tempo fino all’addebito sul vostro conto.
Con un credito ricevete l’importo concordato sul vostro conto e potete disporne liberamente. Prima della concessione del credito viene verificata la vostra capacità di credito personale e le rate mensili, nonché la durata del credito vengono adeguate alle vostre esigenze.
Pro e contro
Con un credito ricevete l’importo concordato sul vostro conto e potete disporne liberamente. Se incorrete in difficoltà per quanto riguarda il rimborso, rivolgetevi subito al vostro finanziatore per trovare insieme soluzioni possibili e appropriate.
Con una carta di credito potete pagare senza contanti in molti Paesi, effettuare acquisti in negozi e shop online e prelevare contanti dagli sportelli automatici di tutto il mondo. Inoltre, con la carta di credito avete un margine di tempo esente da interessi fino all’addebito sul vostro conto. Le tasse e le commissioni della carta sono diverse in Svizzera e all’estero, per cui conviene effettuare un confronto prima di presentare la richiesta, dal momento che ogni offerente (p. es. Visa o MasterCard) ha prodotti specifici per il corrispondente utilizzo. Per di più, alcuni commercianti addebitano una tassa aggiuntiva per i pagamenti con la carta di credito.
Se alla fine del mese il conteggio della carta di credito non può essere saldato nei termini prestabiliti, vengono addebitati interessi che sono spesso superiori a quelli di un credito rateale. Inoltre, occorre tenere presente che l’addebito posticipato sul conto rende difficile pianificare il proprio budget.
Lasciatevi consigliare da uno specialista sui vantaggi di un prestito.
Si è verificato un errore.
Per favore, riprova più tardi.
(Se utilizza Google Chrome, la invitiamo a verificare
che la pagina non sia tradotta da «Google Traduttore».)